giovedì 11 ottobre 2007

Quando i "grandi" danno l'esempio....


Le società partecipate dagli enti locali dovranno ridurre gli organi di amministrazione secondo quanto previsto dalla finanziaria per il 2007 e dal decreto attuativo Lanzillotta. Così stabilisce, giustamente, il nostro Parlamento. E di questo, forse, un qualche merito va riconosciuto a Stella e Rizzo ed al loro libro.
Oggi su Repubblica si legge che ci sono ancora 14 deputati che hanno doppio incarico. Si tratta di posti in Cda, consorzi ed enti, che creano un conflitto di interesse, oltre a lauti compensi, ovviamente. "....L'elenco che il Comitato per le incompatibilità ha illustrato ieri alla giunta delle elezioni contiene 22 casi ancora sub iudice. E poco conta che due giorni fa, il 9 ottobre, siano scaduti i diciotto mesi dalle elezioni - termine puramente indicativo - entro i quali Montecitorio avrebbe dovuto sciogliere i nodi, invitando gli onorevoli incompatibili ad optare entro un mese: Camera o poltrona, pena la decadenza. ".
Bene fa, dunque, il sindaco Federici ad ottemperare a quanto disposto dal parlamento, male fanno, alcuni (se non molti) di quelli che in quel parlamento siedono, a continuare a dare pessimi esempi.
Ma, come dice il ministro Mastella, "non si faranno processare nelle piazze".
Chapeau.

Nessun commento: